Le camere

Affacciato su Porta Baresana, situato nella centralissima piazza Cavour, a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale federiciana e dalle vie dello shopping, il b&b Porta Baresana è una residenza di lusso che sorge in un antico palazzo della città, accuratamente recuperato dagli architetti Giuseppina Marrone e Alessandro Intini, rispettandone i raffinati dettagli di pregio.

L’eleganza dei soffitti a volta, la bellezza dell’affresco che domina la sala lettura, i riporti in pietra, insieme ai colori terrosi degli intonaci e tenui delle carte da parati che arredano le stanze, creano un’atmosfera di intensa suggestione. Una serie di stampe fotografiche in bianco e nero, che ritraggono dettagli della città, animano le pareti degli ambienti, regalando agli ospiti un viaggio nel viaggio, che scorre attraverso gli sguardi.

Gli affacci sulla piazza, con vista sull’antico Torrione Angioino, sullo splendido Palazzo Sylos Calò che ospita la Galleria Nazionale della Puglia e su Porta Baresana, gli scorci del corso Vittorio Emanuele e delle stradine bianche del centro antico, sono il dettaglio che completa l’esperienza di comfort e piacere del vostro viaggio.

Il B&B Porta Baresana si trova al primo piano di un palazzo antico e dispone di ascensore.